I Corsi

Sul campo di volo Pista di Castellazzo esiste la possibilità di frequentare un “training course” (corso di addestramento al volo), che è aperto solo agli iscritti per la prima volta alla Pista di Castellazzo e che non sanno far volare un aeromodello.

I nuovi iscritti alla Pista di Castellazzo dovranno dimostrare di saper volare eseguendo un volo prestabilito:

  1. Decollo
  2. Giro di 360° del campo verso sinistra
  3. Giro di 360° del campo verso destra
  4. Eseguire un otto in piano
  5. Simulare un avvicinamento a bassa quota da sinistra
  6. Simulare un avvicinamento a bassa quota da destra
  7. Atterraggio

Se non sono in grado di eseguire questo volo, dovranno iscriversi al “training course” facendo richiesta al responsabile e versando un modesto contributo per l’acquisto della miscela ed eventuali danni al modello. L’alternativa è di farsi aiutare da un amico iscritto alla Pista di Castellazzo e che sia in grado di insegnare a volare.

Importante è che dopo un opportuno tirocinio, il nuovo iscritto sia in grado di effettuare il volo prestabilito, poiché dovrà sostenere un esame e dovrà dimostrare di saper volare, altrimenti la, FIAM, Federazione Italiana Aero Modellismo non concederà la tessera con l’abilitazione al pilotaggio di Aeromodelli.

Il nuovo iscritto che non avrà superato gli esami, che si terranno due volte l’anno, non potrà volare da solo sulla Pista di Castellazzo, ma dovrà essere sempre accompagnato da una persona esperta. Tutto questo è dettato dal buon senso, poiché la sicurezza sul campo è fondamentale.

Quindi ALLIEVI quale migliore occasione per imparare e divertirsi. VI ASPETTAMO